SAN SIRO
Distribuito su 3 anelli di spalti può ospitare fino ad 80.000 spettatori, è conosciuto in tutto il mondo come la scala del calcio, ospita le partite casalinghe di Milan e Inter, 2 club calcistici tra i più titolati al mondo, che si affrontano nel derby di Milano 2 volte l’anno.
Dal punto di vista architettonico, con la sua mole imponente, da sempre affascina i tifosi di calcio e non solo.
Può essere visitato tutti i giorni, grazie ad un emozionante tour che consente di visitare gli spogliatoi, il tunnel di bordo campo e il Museo di Inter e Milan che ospita una serie di trofei e cimeli delle 2 squadre milanesi.
CASA MILAN
Casa Milan non è solo la sede del prestigioso club rossonero: il museo Mondo Milan ospitato al suo interno coinvolge i tifosi in un percorso interattivo che comprende la Sala dei Palloni d’Oro e la Sala dei Trofei dove trovano posto le coppe più importanti conquistate dal Milan.
Casa Milan ospita anche Cucina Milanello, il ristorante in stile perfettamente rossonero e il Milan Store, il negozio ufficiale dell’AC Milan e la biglietteria per le partite in programma a San Siro.
Forum di Assago
Il forum di Assago è il più grande palazzetto della sport di Milano ed ospita nel corso della stagione numerosi eventi sportivi come le gare casalinghe dell’Olimpia Milano, la squadra di basket della città.
La struttura è polivalente e può ospitare anche gare di hockey e pallavolo e ha una capienza di 12.000 spettatori.